sabato 30 gennaio 2016

BAVE


I Bava
Lunghe bave d’inverno
avvinghiate alle ossa
trascinate il mio peso
senza fare rumore
quanto lontano vi pare
nel rosso deserto
ma vi prego
senza troppo rumore.


II Bava
Lunghe bave d’inverno
fuggivo ieri da voi
in terre psichedeliche
ora vi ritrovo già fuori dell’incubo
flessuose e ridente
come in quei cieli sinuosi
splendenti di diamanti.


III Bava
Lunghe bave d’inverno
come amiche vi invoco
morte con me
ero solo un fanciullo
e lui mi ha ucciso
scrivendo queste parole
ma non si libererà
della mia piccola anima.


IV Bava
Lunghe bave d’inverno
vi stringete al mio cuore
come una sanguisuga
e ancora non vi strappo
anche se sale l’odio
contro il ragno
del mio cuore.


V Bava
Lunghe bave d’inverno
senza speranza
adombrate i miei occhi
potete risorgere
un milione di volte
ma non troverete
un appiglio sicuro
per stringervi a me.



Nessun commento:

Posta un commento