giovedì 4 febbraio 2021

REsponsabilità - REnzi - REalismo

 Ancora oggi, con Draghi presidente del Consiglio incaricato, molti continuano con il mantra "irresponsabile aprire questa crisi". Basta! Irresponsabile era lasciare in mano a Conte, Bonafede, Azzolina & Co la gestione del Next Generation UE, come già chiaramente si vedeva dai documenti in corso d'opera.

Oltretutto bisogna anche ammettere che Renzi non è il vero motore della crisi, ma lo è Bonafede (ministro della giustizia apertamente schierato contro le misure alternative alla detenzione, che ha mentito spudoratamente sul sovraffollamento, che ha cancellato la prescrizione nel mentre che la lunghezza dei processi è ulteriormente in allungamento, che non sta per nulla gestendo la pandemia nelle carceri) la cui relazione non solo per Italia Viva, ma anche per buona parte del PD e di LEU era del tutto inaccettabile.

Ora con realismo annotiamo che la formazione di un governo Draghi è tutt'altro che semplice, che Draghi anche se ha opportunamente parlato di coesione sociale e di forze sociali è comunque legato al mondo della finanza internazionale e che come contro parte ha questo parlamento italiano la cui qualità è quella che è (ma il prossimo parlamento ridotto sarà ancora peggio, anche perché appunto ridotto e perché allo stato dei fatti verrà ancora deciso dalle segreterie dei partiti).


Nessun commento:

Posta un commento